Nov-2008
Plose – Bressanone
Turismo invernale in Alto Adige: Plose / Bressanone (BZ)
Bressanone è tra le località del turismo invernale più interessanti dell’Alto Adige e fa parte dell’imponente comprensorio sciistico delle Dolomiti Superski, di gran lunga il maggiore d’Europa. La cittadina di Plose presenta impianti di discesa molto gradevoli e assolutamente sicuri, anche grazie alle continue manutenzioni cui sono sottoposti.
La stazione sciistica di Plose / Bressanone è posta a 2,5 km di altitudine e presenta circa 60 km di piste per lo sci alpino ma anche 23 km dedicati allo sci di fondo, molto praticato nell’area dolomitica. Le piste di Bressanone sono di media e bassa difficoltà e, sciando, il turista potrà ammirare lo splendido paesaggio naturale.
Va però ricordata la famosa pista nera di Trametsch, di circa 9 km e con un dislivello di 1,4 km nei boschi e con continui cambi di pendenza: una sfida da veri campioni che possono raccogliere solo gli sciatori più abili.
Chi pratica lo snow board troverà un’apposita pista half pipe per fare discese e cimentarsi in evoluzioni in totale sicurezza. E’ possibile praticare anche lo slittino e il pattinaggio su ghiaccio. E’ d’obbligo un’escursione con le racchette da neve e lo sci alpinismo, per scattare foto e girare video dello splendido panorama di Bressanone / Plose.
Cerca oggi stesso sul web e prenota la tua vacanza invernale in Alto Adige.
comment this post
You must be logged in to post a comment.