Nov-2008
Val di Fassa
Attorniata dalle Dolomiti, la Val di Fassa è uno dei centri sciistici più conosciuti dell’Alto Adige ma anche l’unica valle dolomitica dove siano ancora preponderanti la cultura e la lingua ladina. Lo sport e il folclore dei suoi comuni la rendono perfetta per una settimana bianca.
Le famose piste da sci alpino si snodano su tutta la
e con impianti di risalita rapidi e funzionali riescono ad offrire percorsi per tutte le esigenze e le abilità: più di 200 km di piste tra cui scegliere e con la possibilità di raggiungere agevolmente altre località sciistiche vicine.
Le condizioni delle piste sono sempre mantenute ottimali anche grazie agli impianti di innevamento artificiale e lo snow park garantisce half pipe e rail per gli amanti dello snow board. Le condizioni climatiche della Val di Fassa permettono di godere di neve fresca quasi ogni giorno e di poter optare tra diverse strutture e panorami.
Per i più piccini c’è il parco giochi sulla neve e le scuole sci dove poter giocare e imparare divertendosi in totale sicurezza. Per tutti, invece, gli ski tour tra le valli e a diversi coefficienti di difficoltà. Modernissimi skypass permetteranno di velocizzare al massimo le operazioni di risalita e gli amanti dello sci di fondo troveranno ben 50 km di piste a loro dedicate.
Non sarà difficile trovare un hotel o una casa vacanze in Val di Fassa, magari sbirciando le foto e i video sul web. Molto frequenti le offerte lastminute e pacchetti vacanze per la vostra settimana bianca in Alto Adige.
comment this post
You must be logged in to post a comment.