neve-sciare-in-italia02

 ;

Ricordatevi di mettere in valigia anche un paio di maglie leggere.

Per sciare è sicuramente indicata la tuta da sci, ma si stà fermu sottu à u sole pò accade, in un bellu ghjornu cù u celu chjaru, di avere caldo e potreste aprofittare anche per prendere un po’; di sole. In questo caso però non dimenticate di portare una crema solare con un alto grado di protezione.

U sole à alta altitudine ghjoca scherzi è, ancu s'ellu ùn senti micca particularmente forte per via di a bassa temperatura circundante, puderia dà un pocu di sunburn. Usate la crema solare ad alta protezione anche per proteggere naso e labbra, ancu s'è ùn site fermu sottu à u sole, pudete esse brusgiatu.

Un’;altro accessorio assolutamente necessario quando andate a sciare sono gli occhiali da sole. Ùn pudete micca fà senza. A luce di u sole nantu à a neve hè assai forte è pò esse assai fastidiosa, anche creando qualche piccolo danno ai vostri occhi, oltre che a darvi fastidio nella vista della pista, nasconde buche e buchi.

In commercio potrete trovare delle speciali lenti, create appositamente per ridurre al massimo il fastidio del riflesso e proteggere in modo corretto i vostri occhi. Se scegliete di andare a sciare da soli cercate di non allontarvi mai dalle piste battute. I discendenti fora di pista ponu esse periculosi, per via del rischio di slavine o valanghe.

Portate sempre comunque con voi il telefonino cellulare, chì pò esse utile in una emergenza. Cercate in ogni caso di rimanere all’;interno dei percorsi tracciati e ricordatevi che anche sulle piste da sci esiste un “codice della strada”.

Date le giuste precedenze e rispettate la segnaletica che trovate sulle piste, cosi eviterete possibili incidenti. Se portate anche i vostri figli è buona cosa fargli indossare un caschetto protettivo.

I bambini tendono a correre molto anche con gli sci quindi cercate di non perderli di vista.

Cercate di controllare bene la vostra attrezzatura, assicuratevi che le lamine degli sci siano ben tenute cosi da permettervi di avere presa anche in caso di qualche lastra di ghiaccio nascosta, evitandovi rovinose cadute.

 ;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *