Nov-2008
Terminillo
Nel Lazio una delle vette sciistiche di maggior rilievo è il Terminillo,
Si tratta di una vetta che supera di poco i 2200 metri e si trova nell’Appennino nel gruppo dei Monti Reatini. E’ meta ambita di tutti i laziali, molti abruzzesi e soprattutto di tutti i romani che trovano qui la stazione sciistica più gradevole nelle loro vicinanze. Il turismo è quindi molto sviluppato anche se negli ultimi tempi ha avuto un leggero calo rispetto alla fase di maggior successo nel 1970.
La stazione presenta 8 impianti di risalita su vari livelli, dai 1500 ai 2100 metri per un totale di 40 chilometri di piste da sci e ben 20 chilometri di anelli per lo sci di fondo. Per maggior comodità l’area adibita allo sci è suddivisa in Terminilluccio e Terminilletto a seconda delle quote di altitudini. Entrambe sono comunque collegate con una funivia storica e una seggiovia monoposto.
Recentemente per sfrutta a pieno le potenzialità di questa stazione sono stati aggiunti due nuovi skilift che fanno pensare a un prossimo ulteriore ampliamento della skiarea.
Ecco infine qualche informazione su come raggiungerlo: il Terminillo si trova a circa 20 chilometri da Rieti, con il quale è collegato con un apposita strada Statale e un centinaio dalla capitale Roma.
comment this post
You must be logged in to post a comment.