Nov-2008
Pinzolo
Direttamente confinante con la Perla delle Dolomiti, la splendida Madonna di Campiglio, è il Comune di Pinzolo nella Val Rendena.
Esso dista circa 70 chilometri dal suo capoluogo di provincia, Trento.
Le principali attrazioni turistiche del paese sono quelle sciistiche durante la stagione invernale e le attività sportive e escursionistiche durante la stagione estiva, comunque ricca di turisti e curiosi.
Gli impianti sciistici offerti sono per varie difficoltà e le piste, opportunamente collegate con impianti di risalita, sono intorno al paese. Non è da escludere la possibilità inoltre di visitare anche le piste della vicina Madonna di Campiglio, ma tra i due comuni non esiste rivalità: anzi lo stesso Pinzolo deve parte della sua fortuna alla rinomata meta dolomitica.
Oltre alle piste per chi ancora non avesse imparato a sciare sono presenti scuole molto disponibili ad aiutare il vostro avvicinamento alla neve.
Nel periodo estivo Pinzolo è meta di escursionisti desiderosi di fare passeggiata all’aria aperta a diretto contatto con la natura: ghiacciai, cascate, sfondi alpini e dolomitici sono le mete più ambite.
Uno sport che ultimamente ha avuto successo in questo paese è il cosiddetto “orientiring” che vuole esaltare le doti di orientamento, con bussole e cartine, dei partecipanti calati in un bosco alla“cieca”.
comment this post
You must be logged in to post a comment.