Nov-2008
l’Abetone
Mete turistiche invernali in Toscana – l’Abetone
L’Abetone, centro della provincia di Pistoia in cui è presente l’omonimo comprensorio di impianti di sci, è sicuramente la località sciistica più conosciuta del Centro Italia, grazie ai suoi 50 km di piste di discesa, 22 impianti di risalita e i 15 km dei due anelli per lo sci di fondo.
Grazie ai rifugi di Monte Gomito, del Pulicchio, di Passo di Annibale e della Selletta, l’Abetone conosce grandi flussi turistici anche in estate, essendo la meta preferita degli amanti del trekking, della pesca sportiva e della mountain bike.
Le strutture e gli impianti di risalita sono particolarmente adatti alle famiglie con bambini, grazie anche agli elevati standard di sicurezza offerti e alle scuole sci messe a disposizione dei turisti. Nello snow park tutti potranno divertirsi e trascorrere fantastiche vacanze sulla neve.
Dando un’occhiata alla piantina delle piste da sci si nota subito la famosa pista Zeno, che porta il nome del suo inventore proprio originario dell’Abetone negli Anni Venti. Il divertimento sulla neve è garantito dai 46 cannoni di neve e dai nove battipista che permettono una sempre efficiente manutenzione dei circuiti.
Le piste dell’Abetone sono per la maggior parte di difficoltà medio-bassa ed estremamente sicure. I tempi di risalita sono ridotti grazie alla tecnologia degli impianti di telecabine, seggiovie e tappeto che riescono a riportare in cima circa 7.500 sciatori all’ora.
Cercate oggi stesso foto e video dell’Abetone e prenotate una settimana bianca da sogno in hotel 3 stelle o in una delle tante case vacanza di questa località toscana.
comment this post
You must be logged in to post a comment.