03
Nov-2008

Brusson

Valle d'Aosta   /  

Brusson è una delle località sciistiche più celebri della Valle d’Aosta e meta di settimane bianche di italiani e stranieri ogni anno nella stagione invernale. Nel cuore dell’Alta Val d’Ayas, nella parte centro orientale della regione, la cittadina di meno di mille abitanti residenti ha un nome che rimanda al color oro delle montagne che la circondano.

 

Oltre ai paesaggi di grande bellezza – comprendenti ben dieci laghi (di cui uno artificiale), diversi borghi e pendici ricche di vegetazione e fauna locale – ideali per scattare foto e girare video panoramici per le vostre personali collezioni, Brusson offre monumenti architettonici di stile contemporaneo, il Castello di Graines e le miniere d’oro di Tchamousira.

 

Gli sport invernali sono la vera attrazione turistica del centro valdostano: 9 piste di discesa più il circuito Trois Villages per oltre 30 km di piste di neve e 4 impianti di risalita (2 seggiovie, un tapis roulant e una sciovia). Oltre alle piste per lo sci alpino e lo snow board si trovano anche le piste baby, lo snow park e le scuole di sci.

 

Brusson è nota per lo sci di fondo ed è sede di campionati internazionali di biathlon. Numerose le possibilità di affittare una casa vacanze oppure di prenotare una settimana bianca in hotel o residence. Diversi anche i ristoranti dove mangiare cucina tipica valdostana e locali notturni dove fare l’alba in compagnia degli amici.

0

 mi piace / 0 Comments
Condividi questo articolo

comment this post

You must be logged in to post a comment.

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec