Nov-2008
Breuil-Cervinia
Cervinia (o Breuil, secondo la denominazione originaria in francese) sorge sulle pendici del Monte Cervino, nella parte settentrionale della Valle d’Aosta. Dista pochi km da altre località rinomate come Chatillon, Saint Vincent (sede del celebre casinò) e la svizzera Zermatt.
Questa località sciistica della Valtournenche dispone di impianti di risalita e piste da sci di grandissima qualità e giustamente tra i più apprezzati delle Alpi Italiane. Perfettamente collegati con quelli di Zermatt poco distanti gli impianti di Cervinia danno vita ad uno dei più grandi complessi sciistici dell’area, il Matterhorn Ski Paradise.
Sciare a Cervinia è un’esperienza unica, grazie a piste avvincenti ed emozionanti che coinvolgeranno per 200 km di discese tra le più complete dell’arco alpino. Anche gli sciatori più abili troveranno percorsi adatti a loro così come i principianti e i bambini.
Uno dei luoghi più suggestivi è certamente il Lago Bleu in cui si rispecchia l’imponente Monte Cervino in uno scenario che ben si presta a video e foto. Dello stesso calibro anche il Plateau Rosa che, con i suoi oltre 3.500 m di altitudine, è il ghiacciaio più alto del territorio italiano.
Degni di nota i panorami che si ammirano sul Monviso e sul Monte Bianco, mentre per gli amanti della vita mondana segnaliamo i vivaci locali notturni di Cervinia ed il Golf Club.
Prenotate ora le vostre vacanze invernali a Cervinia Breuil in Residence o Hotel.
comment this post
You must be logged in to post a comment.