Nov-2008
La Magdeleine
Ad ovest della Valle del Cervino con splendidi panorami sul Monte Rosa, La Magdeleine è una delle località più caratteristiche della Valle d’Aosta. Tra i centri sciistici del Nord rappresenta bene il tipico paesino di montagna immerso nel verde, dove ritrovare la tranquillità e scaricare lo stress.
La Magdeleine è un posto calmo dove la vita scorre lenta e non fanno eccezione le piste da sci che presentano un tracciato piuttosto ampio e sono adatte a tutti, principianti e sciatori più abili, grandi e piccini: una decina di km di discese dove praticare anche lo snow board sono servite da due efficienti impianti di risalita.
Particolarmente suggestivo è l’anello per lo sci di fondo di circa 6 km che è ricavato nel cuore della splendida vegetazione della Valle del Cervino che offre panorami mozzafiato che appassionano i fotoamatori e gli amanti dello sci alpinismo.
Così come in estate anche in inverno l’escursionismo è largamente praticato: la Natura è al centro degli interessi degli abitanti de La Magdelene che si caratterizza per le «hameaux», tipiche casette in legno e i mulini ad acqua. Al mattino è possibile gustare il pane appena uscito dai quattro forni cittadini, il vero piatto tipico della zona.
Non sarà difficile prenotare una casa vacanza o un hotel a basso costo per una settimana bianca a La Magdelene.
comment this post
You must be logged in to post a comment.