Nov-2008
Cogne
Tristemente balzata agli onori delle cronache per un noti fatto delittuoso Cogne è uno dei centri turistici invernali ed estivi più importanti della Valle d’Aosta, grazie alle bellezze naturali da cui è attorniata: gran parte del suo territorio ricade infatti nel Parco Naturale del Gran Paradiso.
Le montagne, la flora e fauna locale ed i suggestivi ghiacciai della Grivola costituiscono i punti di forza del panorama del Gran Paradiso, tappa fissa per gli amanti delle foto e dei video dei paesaggi innevati. Le tradizioni popolari della cittadina aostana rendono estremamente piacevole passeggiare nel borgo e visitare i caratteristici localini di cucina tipica.
Cogne presenta molti impianti sciistici di gran pregio: 4 impianti di risalita (la seggiovia è aperta anche nei mesi estivi per favorire l’esplorazione del Parco Nazionale) 7 piste di discesa e ben 80 km di piste per lo sci di fondo. Sul web si trovano agevolmente le cartine delle piste e le mappe dei percorsi sciistici.
Buona parte dei tracciati è servita da impianti per l’innevamento artificiale cosicché la qualità della neve sia sempre ottimale e le discese garantite. Diverse le opportunità di trovare pacchetti vacanze lastminute per Cogne o di affittare a prezzi convenienti delle case vacanze.
I prezzi dello skipass sono tra i più bassi del comprensorio e i collegamenti stradali rendono Cogne la città ideale per esplorare in estate e in inverno l’area del Gran Paradiso. Per una settimana bianca in Val d’Aosta il nostro consiglio è Cogne.
comment this post
You must be logged in to post a comment.