Nov-2008
Livigno
Località sciistiche in Lombardia – Livigno (SO)
Nel cuore della Valtellina, nella provincia di Sondrio, sorge Livigno, una delle più celebri località del turismo invernale del Nord Italia: a 1.800 metri di altitudine e nei pressi del confine svizzero è la meta ideale degli sciatori della Lombardia e non solo.
I turisti che affollano il paese sono sempre di più e non è un mistero che siano invogliati dai prezzi convenienti e dal particolare status extradoganale di Livigno che può godere di agevolazioni speciali sulle imposte statali.
Se a ciò si aggiungono le bellezze naturali delle Alpi Retiche e le moderne strutture sciistiche si comprende facilmente la popolarità di questa località per la settimana bianca degli italiani (e degli svizzeri!).
Le famose piste di Livigno sono larghe e prive di ostacoli, il che garantisce la massima sicurezza nelle discese, ma si snodano per ben 115 km serviti da 33 impianti di risalita: tra seggiovie, skilift e cabinovie la portata oraria è di 46.000 persone.
Per gli amanti dello snow board sono disponibili un percorso di half pipe e una pista di board cross per un totale di 70 km quadri di superficie sciabile. Molte anche le discipline alternative: pattinaggio, slittino ma anche nuoto e pallavolo.
Livigno è insomma la meta perfetta per una settimana bianca con tutta la famiglia: cerca subito un hotel o una casa vacanza.
comment this post
You must be logged in to post a comment.