Nov-2008
sciare in Valchiavenna (So)
Località sciistiche Lombardia – sciare in Valchiavenna (So)
Le famose piste da sci di Madesimo e Campodolcino fanno della Valchiavenna una delle località sciistiche più belle del Nord Italia, con migliaia di turisti che affollano gli hotel e le case vacanza ogni anno, approfittando magari di offerte low cost.
Il comprensorio sciistico della Val Chiavenna è composto da piste blu, piste rosse e piste nere equamente distribuite: c’è chi sostiene che la difficoltà delle discese non sia mai troppo elevata ma in compenso vi sono percorsi fuoripista molto accattivanti.
Oltre ai 62 km di piste di sci alpino in Valchiavenna si potrà optare per gli oltre 25 km di circuito di sci di fondo, in modo tale che anche gli amanti dello sci nordico potranno godere appieno la propria vacanza sulla neve.
12 gli impianti di risalita, tra la funivia, la funicolare, la cabinovia e le seggiovie a quattro e sei posti ad agganciamento automatico e con cupola di protezione. La sicurezza di grandi e piccoli è un’altra delle caratteristiche delle strutture sciistiche della Val Chiavenna.
Oltre allo sci si potranno praticare tutti gli sport di montagna e gli sport invernali dallo snow board allo snow kite, dal pattinaggio alla motoslitta. Da non dimenticare il divertente snow park e le escursioni nei percorsi di montagna.
Cosa aspetti? Non è affatto difficile trovare un’offerta low cost per una settimana bianca in Valchiavenna.
comment this post
You must be logged in to post a comment.