Nov-2008
Domobianca
A pochi km da Domodossola nella provincia di Verbania sorge Domobianca, una delle località sciistiche più caratteristiche del Piemonte. Raggiungere Domobianca è agevole sia con l’auto (A26 e s.s. direzione Sempione) che col treno (linea Milano – Domodossola – Ginevra).
Si tratta di una stazione sciistica molto ben attrezzata, con impianti moderni e molto funzionali. Su internet troverete agevolmente le cartine delle piste principali e una loro descrizione: la maggior parte sono di media difficoltà ma si trovano anche piste facili e piste difficili in cui cimentarsi.
Pur non essendo un comune vasto Domobianca, nella Val d’Ossola, ha ben 6 impianti di risalita, 4 seggiovie e 2 skilift, che servono i 21 km di piste. C’è inoltre la possibilità di praticare, oltre allo sci alpino lo snow board e di testare i 3 km di piste di sci di fondo. Anche in condizioni meteo avverse in questa stazione sciistica della Val d’Ossola si potrà sciare grazie a impianti di innevamento artificiale in grado di servire circa la metà delle piste di discesa.
Per gli amanti delle discese in notturna il centro piemontese offre anche un tracciato sciistico illuminato di 3 chilometri, tra le piste più grandi d’Europa in questa categoria.
Sul web è molto semplice trovare foto e video di Domobianca e ancor più semplice prenotarvi una settimana bianca in pensione o hotel.
comment this post
You must be logged in to post a comment.