03
Nov-2008

Sestriere

Piemonte   /   Tags: ,

Sestriere è una località turistica tra le più importanti del Nord Italia e sorge sull’omonimo colle tra la Val di Susa e la Val Chisone, in Piemonte. E’ sede degli impianti sciistici più importanti d’Europa, nel cuore della Via Lattea.

 

In questo centro turistico piemontese troverete il più vasto assortimento di piste ed impianti di risalita del nostro paese: non a caso la cittadina è stata ed è ancora oggi sede di importanti competizioni sciistiche internazionali tra cui le Olimpiadi Invernali 2006 e i Mondiali di sci. Tra le piste più belle ricordiamo la Banchetta, la Fraiteve e la Sises.

 

Chi trascorre una settimana bianca a Sestriere ha a disposizione 400 km di piste di discesa ( in tutto 146 piste e 92 impianti di risalita) con la possibilità di frequentare i corsi di sci tenuti da maestri qualificati con strutture ed attrezzature eccellenti.

 

Sestriere è interessante anche dal punto di vista culturale. Passeggiando nel centro storico troverete costruzioni di varie epoche storiche, passando dalle chiese del XII secolo all’architettura moderna dei due Alberghi a Torre.

 

Essendo la località italiana più alta si gode di un panorama splendido sulle Alpi, apprezzato soprattutto dai video– e fotoamatori: numerosi i percorsi turistici sul Monte Rosa, alcuni anche particolarmente impegnativi.

 

La vocazione turistica del paese fa sì che vi siano hotel e alberghi per tutte le tasche e per ogni esigenza, dalla pensione a conduzione familiare all’albergo di lusso.

 

Sciare a Sestriere è un’esperienza unica: prenota ora una settimana bianca indimenticabile. 

0

 mi piace / 0 Comments
Condividi questo articolo

comment this post

You must be logged in to post a comment.

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec