07
Nov-2008

Stelvio

  • snow-winter-ski05
  • snow-winter-ski07
  • snow-winter-ski14
  • Stelvio

Se siete amanti dello sci estivo perché troppo sensibili al gelido freddo invernale, il Passo dello Stelvio è sicuramente il luogo ideale dove praticarlo. Lo Stelvio è un monte che prende il nome dall’omonimo piccolissimo comune della provincia di Bolzano, e i suoi pendii formano la Val Venosta, la Val Trafoi e la Val di Solda. Da questo complesso montuoso delle Alpi Orientali sono toccate le province di Sondrio fino alla vicina svizzera, nonché parte del Trentino Alto Adige.

Il passo dello Stelvio vanta inoltre il primato di valico montuoso più alto d’Europa con i suoi 2700 metri circa di altitudine.

Trascorrere le vacanze estive allo Stelvio potrebbe rappresentare un’idea alternativa rispetto alla solita routine che vuole il mare come meta preferita dei mesi caldi.

Gli impianti di risalita per le attività sciistiche rimangono aperti da giugno a novembre e sono presenti anche molte scuole scii per imparare questo sport sulla neve.

Il ghiacciaio di questo complesso alpino si trova a oltre 3000 metri di quota e quindi d’inverno si riempie di neve a tal punto da non essere sempre raggiungibile.

0

 mi piace / 0 Comments
Condividi questo articolo

comment this post

You must be logged in to post a comment.

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec