Nov-2008
Pila
Se siete alla ricerca di un posto dove trascorrere una settimana bianca con tutta la famiglia potete considerare la possibilità di passare qualche giorno in hotel o pensione a Pila, in Valle d’Aosta, una delle più interessanti località sciistiche del Nord Italia.
Raggiungere Pila è agevole sia dalle principali città italiane che dal resto d’Europa. L’autostrada A5 collega Aosta con gli aeroporti di Milano, Genova e Torino, mentre dalla Francia e dalla Svizzera vi si può arrivare grazie rispettivamente al Traforo del Monte Bianco e al Traforo del Gran San Bernardo. A Pila si arriva grazie ad una strada panoramica di pochi km, con diversi punti dove scattare foto molto suggestive.
Molte sono le occasioni per una vacanza a Pila lastminute, soggiornando in un hotel di lusso o a conduzione familiare. In tanti scelgono di affittare una casa vacanze per una settimana bianca con tutta la famiglia.
Le 19 piste da sci del centro valdostano sono sempre molto curate con gli strumenti più moderni e con strutture che permettono di rimanere sempre con gli sci ai piedi. Gli impianti di risalita sono dei gioielli tecnologici e permettono il trasporto di oltre 17.000 persone ogni ora. Se volete recarvi ad Aosta in maniera alternativa c’è la telecabina che vi conduce nel capoluogo in circa 20 minuti di panorami mozzafiato sul Cervino, il Grand Combin, il Monte Bianco e il Monte Rosa.
Per foto e video di Pila e del Monte Rosa e per consultare le mappe delle piste cliccare qui.
comment this post
You must be logged in to post a comment.