Nov-2012
Courmayeur
Courmayeur è una delle località sciistiche più celebri non solo della Val d’Aosta ma dell’intera Europa. Sorge nella parte nord-occidentale della Regione sul confine con la Francia: da Chamonix la separa il solo Traforo del Monte Bianco.
Courmayeur fa parte della Valdigne ed è uno dei principali poli turistici tutelati dall’omonima Comunità Montana. Il territorio stretto tra due valli, la Val Veny e la Val Ferret è attraversato dalla Dora Baltea in un susseguirsi di paesaggi e sfumature di colori che appassionano gli amanti delle fotografie e dei video.
La cittadina valdostana è però l’ideale per una settimana bianca con gli amici o con la famiglia. Il Monte Bianco è un posto incantevole per sciare o praticare lo snow board, il tutto in un contesto di piste per tutti i livelli di abilità e in totale sicurezza.
La frazione di Dolonne è sede di numerosissimi centri residenziali, strutture sciistiche ed anche centri per la pratica sportiva. Il centro di Courmayeur, inoltre, è caratterizzato da locali alla moda, negozi esclusivi e ristoranti di gran classe.
Raggiungere Courmayeur è molto semplice, grazie alla fitta rete di infrastrutture che la collegano con i maggiori centri dell’Italia Settentrionale, la Francia e la Svizzera.
Una località sciistica di grande prestigio dove trascorrere delle vacanze invernali indimenticabili.
Prenota ora la tua settimana bianca a Courmayeur in Hotel o in Residence.
comment this post
You must be logged in to post a comment.