Nov-2008
Ortisei, Santa Cristina e Selva Gardena.
Turismo invernale in Trentino Alto Adige – Val Gardena: Ortisei, Santa Cristina e Selva Gardena.
Tra le migliori aree turistiche alpine la Val Gardena si posiziona sul podio delle località sciistiche secondo un recente studio del Touring Club Italiano: i centri di Santa Cristina, Selva Gardena ed Ortisei sono tra i più apprezzati d’Europa dagli amanti della neve.
Una settimana bianca in Alto Adige è qualcosa di più che un insieme di piste da sci e di impianti di risalita tra i più rapidi della regione alpina. E’ anche cultura, folclore, tradizioni e prodotti tipici dell’area ladina che ne fanno un punto di riferimento per il turismo invernale internazionale.
La cartina delle piste sciistiche della Val Gardena mette bene in evidenza la continuità con quelle dell’area di Alpe di Siusi dando vita ad una struttura avente oltre 175 km di piste per la maggior parte rientranti nella zona di neve programmata. Potranno sciare grandi e piccini, avanzati e principianti, questi ultimi magari sotto la supervisione di un qualificato maestro di sci.
Le piste sciabili, aperte da fine novembre a metà aprile, sono in grado di soddisfare tutte le esigenze degli sciatori: la maggior parte sono di media difficoltà ma c’è anche un terzo dei percorsi costituito da piste blu e un buon 10% di piste nere per i più abili.
Cercate le offerte lastminute o prenotate on line risparmiando la vostra settimana bianca a Ortisei, Selva Gardena o Santa Cristina.
comment this post
You must be logged in to post a comment.